Aegean Airlines




 

Aegean Airlines, membro di Star Alliance, è attualmente il più importante vettore greco. Nato nel 1999, fornisce un servizio completo e di ottima qualità su tratte a breve e medio raggio. La società ha operato grossi investimenti in aeromobili moderni, come i nuovi Airbus A320 / 321, e attualmente opera una flotta di 50 aeromobili. Nei suoi 15 anni di storia, Aegean ha fortemente contribuito allo sviluppo del turismo greco ed al lancio di nuove destinazioni, aumentando costantemente il proprio volume di mercato. Nel 2014, ΑEGEAN e Olympic Air hanno effettuato 10,1 milioni di passeggeri.

L’azienda opera oggi su 134 rotte, di cui 100 internazionali e 34 nazionali. Come membro di Star Alliance, i passeggeri di Aegean possono contare su connettività ampliata a 1.250 destinazioni, considerando tutte quelle servite dai membri del network in 195 paesi.

Nel 2014, Aegean Airlines è stata votata dai passeggeri per il 5 ° anno consecutivo come migliore linea aerea regionale in Europa in un sondaggio mondiale tra oltre 18 milioni di passeggeri aerei, effettuato dalla società di ricerca indipendente Skytrax per il 2014 World Airline Awards. Questo premio, vinto da Aegean Airlines per la quinta volta dal 2009, è un’ulteriore testimonianza della qualità dei servizi forniti dalla Compagnia ai suoi passeggeri, che continuano a riporre fiducia in essa.

 

olympic_aegean_logo

 

 

 

Olympic Air è nata dalla privatizzazione della storica e gloriosa ex compagnia di bandiera Olympic Airways il 29 settembre 2009. Oggi, Olympic Air è una controllata di Aegean offre ai passeggeri diversi benefici e privilegi. Con una base principale presso l’Aeroporto Internazionale di Atene “Eleftherios Venizelos” ed un hub secondario all’aeroporto “Diagoras” di Rodi, Olympic Air effettua circa 30 voli al giorno, servendo un totale di 18 destinazioni. Inoltre Olympic Air, come controllata di Aegean, opera ulteriori voli sia in Grecia, sia nell’area dei Balcani.
Voli Nazionali: Olympic Air opera praticamente tutte le linee di servizio pubblico con voli diretti da Atene a Astipalaia, Zante, Leros, Milos, Naxos, Paros, Syros, Kalymnos, Kythira, Ikaria, Skiathos, Karpathos e da Rodi a Karpathos , Kasos, Sitia, Kos, Kalymnos, Leros, Astypalea e Kastelorizo.