Samotracia


EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotra
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotracia Nike di Samotracia
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotracia Rovine della città vecchia chiamata Paliapoli
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotra Samotracia, tramonto
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotra Samotracia, panoramica dall'alto
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotra Pachia Ammos Beach
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotra Katarti Beach
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotra Spiaggia
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotra Scogliere
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotracia Samotracia, laguna di acqua dolce
  • EUR-GRE-Egeo Settentrionale-Samotra Samotracia, laguna di acqua dolce

Samotracia è un’isola greca situata nel Mar Egeo settentrionale a nord est dell’isola di Limnos, a 40 Km circa dalla costa della Tracia e a pochi chilometri della linea di confine con la Turchia.

Samotracia è un’isola greca situata nel Mar Egeo settentrionale a nord est dell’isola di Limnos, a 40 Km circa dalla costa della Tracia e a pochi chilometri della linea di confine con la Turchia. L’architettura è quella tipica della Tracia con tetti rossi, mura di pietra viva e balconi di legno in stile turco. È immersa in una natura rigogliosa e selvaggia, sopra di essa si erge il monte Fengari circondato da splendide spiagge. L’isola di Samotracia è conosciuta per il famoso Santuario dei Grandi Dei, dove anticamente venivano praticati dai sacerdoti riti in onore delle loro divinità pagane. Divenne uno dei siti religiosi più importanti della Grecia quando Filippo di macedonia vi ricevette la sua iniziazione. L’isola è famosa in tutto il mondo grazie alla celebre statua della Vittoria alata, nota come Nike di Samotracia che oggi è conservata nel museo del Louvre di Parigi. Essa è l’ideale anche per godere della tranquillità più assoluta tra siti archeologici, bianche spiagge e villaggi di pescatori perché poco aperta a folle di turisti. Samotracia è divisa in diverse località ricordiamo tra le più famose ricordiamo Chora (capoluogo), un piccolo paesino caratteristico grazie alle sue rovine medievali.  Kamariotissa, il porto principale dell’isola, è un piccolo villaggio di pescatori. Loutra è una località termale, ottimo per rilassarsi tra cascate e piccoli ruscelli immersi nel verde. A nord est troviamo Paleopoli, che ospita uno dei più importanti siti archeologici della Grecia.

LE SPIAGGE:

Kipos: questa spiaggia è situata nella costa sud orientale dell’isola. è l’ideale per chi è alla ricerca della pace e della tranquillità. In questa parte dell’isola sono praticati diversi tipi di sport come ad esempio lo snorkeling, grazie al vento favorevole.

Pacchià Ammos: spiaggia situata nella parte meridionale di Samotracia. È un’immensa distesa selvaggia, contornata da montagne. È possibile raggiungerla attraverso una strada sterrata che parte dal villaggio Lakkoma, a causa del percorso tortuoso sarà un po’ faticoso ma ne varrà la pena.

Vatos: spiaggia difficile da raggiungere, che offre scenari suggestivi e numerose calette raggiungibili in barca.

Informazione attualmente non disponibile.

Informazione attualmente non disponibile.

EUR-GRE-Nord Egeo-Samotracia-Samothraki Beach

Eroessa Samothraki Beach Apartments & Suites

Una piacevole struttura a pochi passi dal mare, che grazie alla sua posizione sopraelevata regala una bella vista sullo spettacolare tramonto. Appartamenti confortevoli per chi ama una vacanza in piena libertà


EUR-GRE-Nord Egeo-Samotracia-Mariva Bungalows

Mariva Bungalows

Hotel semplice e informale, situato nel cuore dell'isola, dove iniziano la maggior parte dei percorsi escursionistici e circondato da una natura rigogliosa e selvaggia, è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano godersi la natura, la tranquillità e il relax.


Non sono ancora disponibili informazioni per la zona desiderata.